SISMIC ha il piacere di invitare la S.V. al ciclo di conferenze organizzato presso il proprio Stand.

Durante Made in Steel che si terrà a Brescia dal 22 al 24 marzo 2007 www.madeinsteel.it , SISMIC ospiterà nel proprio stand 11 Conferenze dedicate al tema del costruire in calcestruzzo armato, ai materiali innovativi con particolare attenzione alla durabilità e alla progettazione sismica con la partecipazioni di importanti esponenti del mondo della ricerca, della progettazione e della filiera del calcestruzzo armato.

Sismic annuncerà inoltre che tutte le proprie aziende associate sono state abilitate dal Servizio Tecnico Centrale alla produzione del nuovo acciaio B450C, ottenendo le necessarie qualificazioni ai sensi delle Norme Tecniche per le Costruzioni di cui al D.M. 14-09-2005. L’eccellenza del prodotto – ai fini del suo impiego in zona sismica - è ulteriormente garantita dal Marchio di Qualità Volontario “SISMIC" che assicura all’acciaio per calcestruzzo armato aggiuntive ma fondamentali caratteristiche meccaniche e prestazionali (es: certificato di controllo radiometrico in tutte le fasi del processo produttivo, certificato di prova di resistenza alla fatica assiale, certificato di prova di resistenza al carico ciclico, certificati di prove di idoneità alla piega e raddrizzamento, certificato assicurativo RC prodotti contro i danni derivanti da prodotto non conforme). L’acciaio marchiato “SISMIC” B450C è quindi idoneo ad essere utilizzato in qualsiasi parte del territorio italiano e per qualsiasi tipo di struttura nel rispetto di tutti i Testi Normativi di Progettazione - DM 2005, Ordinanza n. 3274, Eurocodici EC 2 ed EC 8, DM 96 e sue Circolari, e può essere fin da subito prescritto.

SISMIC è socio promotore con le altre principali associazioni della filiera italiana del calcestruzzo armato (AITEC, ATECAP, ASSIAD) di Progetto Concrete.

Con Progetto Concrete si intende ottenere l’aggiornamento, nei capitolati d’appalto, delle voci relative al calcestruzzo armato alla luce della nuova normativa tecnica sulle costruzioni, attraverso una puntuale opera di consulenza e sensibilizzazione rivolta a tutti i progettisti - prescrittori.

Progetto Concrete tramite il miglioramento della qualità dei capitolati permetterà all’industria italiana delle costruzioni di garantire livelli eccellenti di durabilità e sicurezza delle opere in calcestruzzo armato.

Progetto Concrete con la propria squadra di esperti è un vero strumento operativo a disposizione di tutti i progettisti che vogliono prescrivere in modo corretto ed efficace tramite l’impiego dei migliori materiali e curando la effettiva rispondenza tra caratteristiche prescritte e costruito.

I dieci area manager di Progetto Concrete saranno presenti allo stand e lieti di rispondere alle Sue domande.

Per confermare la Sua presenza ai convegni, La prego di rispondere all'indirizzo mail info@assosismic.it oppure telefonare ai numeri 030/2391322 e 335/6505149.

Nell'attesa di ospitarLa presso lo stand, Le porgo i miei più Distinti Saluti.

Margherita Stabiumi
Presidente Sismic - Associazione produttori acciai sismici per cemento armato