Luraschi_Franco_IMG.jpg

ing.

Franco Luraschi

Laureato in Ingegneria Civile strutturistica presso il Politecnico di Milano nel 1970.
Dal 1970 esercita la libera professione come contitolare dello studio di ingegneria omonimo. Lo studio inizia la sua attività attorno al 1900 sotto la denominazione di Studio ing. S. Farioli, assume la denominazione di Studio ing. A. Luraschi nel 1939, raggiunge l'attuale assetto di Studio associato nel 1980; successivamente vengono affiancate due strutture di servizio.
Dal 1971 svolge la funzione di responsabile della progettazione strutturale ed impiantistica.
Svolge negli anni dal 1975 al 1986 attività di Assistente esercitatore strutturista presso l'Istituto di Edilizia, corso di Architettura Tecnica - Politecnico di Milano ed attività di Assistente esercitatore strutturista del Corso di Tecnica delle Costruzioni per Strutturisti - Politecnico di Milano.
Dal 1998 al 2003 membro delegato del C.N.I. presso il Ministero dell'Interno al Comitato Centrale Tecnico Scientifico di Prevenzione Incendi
Componente a tutt'oggi del Comitato tecnico regionale (C.T.R.) per la prevenzione incendi presso la Direzione Regionale VV.F. per la Lombardia per le attività ad alto livello di rischio da incendio.
Presidente a tutt'oggi del Comitato Interprofessionale Prevenzione Incendi di Milano, che è stato costituito fra tutti gli Ordini, Collegi e Sindacati delle categorie professionali abilitati al ruolo di tecnico nel campo della Prevenzione Incendi.
Organizzatore in qualità di Direttore Scientifico dei Corsi di Prevenzione Incendi per l'abilitazione ai sensi del DM 5/8/2011 per l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano e per l'Ordine Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano. Nonché docente per argomenti specifici.


Pubblicazioni

Interventi

Strutture resistenti al fuoco

Responsabilità del Professionista e modulistica.

Strutture resistenti al fuoco

Verifica dell'apprendimento

Strutture resistenti al fuoco

Verifica dell'apprendimento

Strutture resistenti al fuoco

Verifica dell'apprendimentoX

Strutture resistenti al fuoco

Verifica dell'apprendimento